x
Newsletter
Map

Città & shopping

Bolzano, 20 km
Bolzano, capoluogo di provincia dell’Alto Adige, si trova al sud delle Alpi, nel mezzo di uno stupendo paesaggio naturale. A est troneggia il gruppo montuoso delle Dolomiti, verso sud scorre la valle dell’Adige, a ovest ci sono i fiabeschi boschi di larici del Tschögglberges e a nord la selvaggia Val Sarentino. In città si trovano numerosi e caratteristici ristoranti con le migliori specialità della cucina italiana e austriaca. Uno dopo l’altro si incontrano i numerosi mercati, boutique e negozi di gastronomia, che hanno resa famosa la città di Bolzano. Anche l’offerta culturale in città e nei dintorni è ampia. Nel Museo Archeologico si può vedere la mummia di “Ötzi”, vecchia di ben 5400 anni. Gli spettacoli teatrali e musicali sono numerosi e di ottima qualità e c’è posto anche per gli appassionati dell’opera.

 

Bressanone, 50 km
Arte, cultura e storia del pensiero hanno un ruolo particolare a Bressanone. La cittadina dell’Alto Adige, che con più di 1000 anni è la più antica città del Tirolo, era meta dell’imperatore e sontuosa città vescovile. Oggi offre un interessante connubio tra mondanità e riflessione. Lo stupendo duomo, il centro storico medioevale tutelato dai Beni Culturali, i portici e i vicoli circondati dai tetti merlati, i tesori dei musei, la tradizione artigianale e i reperti archeologici invitano a scoprire la città, mentre per l’intrattenimento ci pensano le numerose manifestazioni, i cabaret e i concerti. Bressanone propone al visitatore entrambi i suoi caratteristici aspetti.

 

Brunico, 90 km
Brunico si trova a 835 m di altitudine, in un fondovalle circondato da alti monti. La cittadina, nominata per la prima volta in un documento del 1256, è il centro culturale ed economico della Val Pusteria.

 

Merano, 50 km
Antico luogo di cura lungo il fiume Passirio.
A Merano la lunga tradizione di centro di cura ha lasciato le sue tracce. Lungo le sponde del Passirio l’architettura del passato si fonde con quella contemporanea. Modernissimi hotel si trovano fianco a fianco a edifici ricchi di storia del periodo della Belle Époque. I portici medioevali risplendono di modernità, accanto a case e palazzi in stile liberty.

Anche oggi Merano è meta di visitatori che vi cercano riposo e relax, come ad es. nelle famose Terme di Merano o nei giardini di Castel Trauttmansdorff.

 

Vipiteno, 60 km
Sontuosi palazzi, pittoresche vie del centro, piazze del mercato e una cornice di monti a portata di mano. Vipiteno (948 m) ammalia i propri visitatori con il suo fascino incomparabile. Pochi anni fa la cittadina di 6000 abitanti è stata eletta una delle più belle cittadine italiane! Gli abitanti sono orgogliosi soprattutto del loro municipio con la sala in stile gotico – gli edifici signorili sono testimoni del benessere del 15° secolo, quando l’estrazione mineraria viveva il suo momento d’oro.