INVERNO al
AREA SCIISTICA CAREZZA - king of the dolomites

Le componenti di una giornata invernale perfetta? Aria cristallina di montagna, sole a volontà e lo scricchiolio della neve sotto le lamine perfettamente affilate degli sci. Cosa aspetti? Sali a bordo dello skibus gratuito e fatti portare direttamente dall’hotel alle piste. L’area sciistica Carezza ti aspetta con 41 km di fantastiche piste adatte a tutti i livelli e tutte le abilità.

Voglia di una piccola avventura? La Sellaronda, il famoso giro sugli sci, attraversa quattro passi di montagna e circonda l’intero massiccio del Sella.

LONTANO DALLE PISTE

Chi è alla ricerca di natura e quiete lontano dal trambusto delle piste, a Nova Levante troverà senz’altro pane per i suoi denti. Numerosi sentieri si snodano attraverso boschi sommersi dalla neve. A ciò si aggiungono 16 km di piste per fondisti e 2 piste per slittini al Passo di Costalovara e direttamente a Nova Levante.

IL NOSTRO CONSIGLIO: un’escursione panoramica con le ciaspole in compagnia di una guida alpina. Nulla di meglio per fare il pieno di emozioni.

DA NON PERDERE

La ricetta per la perfetta giornata sugli sci? Si prenda la nostra area sciistica preferita – Carezza, una manciata di piste perfettamente battute, sole quanto basta, e si condisca il tutto con una dose abbondante di buon après-sci. Il nostro consiglio: sciare fino alle 5 del pomeriggio, poi farsi portare dalla seggiovia Re Laurino al rifugio panoramico più alto dell’Alto Adige, il Laurin’s Lounge, e godersi lo spettacolo del tramonto. 

SCI DI FONDO

Qui in Val d’Ega le opportunità per praticare lo sci di fondo sono davvero infinite. Gli amanti della disciplina nordica troveranno a loro disposizione una rete di piste perfettamente preparata a ridosso di Catinaccio e Latemar, che si snoda tra Carezza, Nova Levante e Monte San Pietro. Fai anche tu il pieno di aria fresca, sano movimento e panorami mozzafiato.

ESTATE al
Il piacere del GREEN

Ottime notizie per gli amanti del golf: il friedrich è partner del Golf Club Carezza. I nostri ospiti giocano a tariffe ridotte non solo sul campo “di casa”, ma anche su tutti gli altri campi dell’Alto Adige.

Direttamente ai piedi delle vette dolomitiche di Catinaccio e Latemar si estende il campo da golf più alto dell’Alto Adige: l’impianto panoramico a 9 buche del Golf Club Carezza situato a 1.600 m di altitudine.

_le nostre OFFERTE GOLF

 

ESCURSIONI & ARRAMPICATA

Quando il monte chiama, si va. Davanti alla porta di casa troverai ad attenderti le vette delle Dolomiti, natura a volontà e panorami mozzafiato. E naturalmente le nostre celebrità: Catinaccio e Latemar. Cui si aggiungono 530 km di sentieri nella sola area vacanze Val d’Ega.

_Centro d’Alpinismo Catinaccio

_Cartina escursionistica interattiva

Aria pura di montagna.
Un pediluvio nel ruscello.
Attimi che riempiono il cuore.

BIKE

Il contesto alpino delle Dolomiti intorno a Nova Levante è il terreno di gioco ideale per appassionati di mountain bike e bici da corsa.

IL NOSTRO CONSIGLIO: Cooking and Biking! Siamo partner di Krauti Bike e sempre pronti ad offrirti il meglio quando si tratta di abbinare i piaceri del palato all’avventura sportiva nella natura.

_Cooking & Biking

BANDO ALLA NOIA
I GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF

Un’esperienza unica per tutti i sensi: l’affascinante varietà di fiori e piante dei Giardini di Castel Trauttmansdorff! Piante esotiche e profumi inebrianti, tripudio di colori e balsamo per l’anima. Aperto da metà marzo a metà novembre.

Psst: Non perderti i meravigliosi concerti dal vivo che a luglio e agosto animano le tiepide serate estive negli incantevoli Giardini di Merano.

_Castel Trauttmansdorff

Messner Mountain Museum

Sei luoghi, sei mostre, sei esperienze diverse. Reinhold Messner non è certo uno sconosciuto. E non lo sono neanche i suoi 6 musei interdisciplinari dedicati alla montagna. Ognuno di essi sorge in un luogo straordinario, che mette il rispettivo tema in relazione con la mostra e l’architettura: posizione geografica, reliquie e opere d’arte si intrecciano e si completano alla perfezione. L’ideale quando il tempo non accompagna.

_Messner Mountain Museum

Scoprire la cultura.
La storia e le tradizioni.
L’Alto Adige davanti alla tua porta.

Una passeggiata in città

Con ogni tempo e in ogni stagione…

Sempre un piacere: una bella passeggiata nei bellissimi centri storici di Bolzano, Bressanone o Merano. Dove graziosi bar-caffè sorgono accanto a monumenti culturali e eleganti boutique che invitano allo shopping. Katja conosce gli indirizzi migliori e sa bene dove trovare le ultime “chicche” e tendenze.