Le storie del friedrich

Ogni casa ha la sua storia. Spesso anche più di una. Preziosi ricordi, esperienze emozionanti, piccole istantanee di vita… e forse anche l’uno o l’altro “incidente di percorso” o qualche bel consiglio. Storie che raccontano della vita quotidiana al friedrich. Che fanno riflettere, sorridere e sognare.

E che a volte diventano fonte di ispirazione.

 

Amici per il formaggio

Si sa, l’amore passa per la gola. Un detto che spesso vale anche per l’amicizia. Un’amicizia molto speciale è quella che da tempo ci lega a Hansi del maso Hagnerhof. Un novalevantino doc e un vecchio amico di Christof e Friedrich, ex maestro di sci e ora fornitore fidato e preferito di formaggi. Nel suo caseificio alla malga Hagner in alto sopra Nova Levante, gestita secondo criteri ecologici, maturano formaggi di straordinaria bontà. Elaborati secondo ricette antiche, con abile maestria e una passione sconfinata per la qualità.

 

Varietà floreale

“…se vuoi essere felice, circondati di fiori”, è così che recita un antico detto giapponese. All’ospite attento non sfuggirà di certo che qui al friedrich la felicità si presenta in una veste decisamente colorata e variopinta. Un’abbondanza di fiori e piante scelte con amore e sistemate con gusto dalla nostra Katja. Per la gioia sua e di tutti noi.

Pss!

Abbandonarsi all’ozio e al dolce far nulla – anche questo fa parte di una vacanza al friedrich. Cerca il tuo posticino preferito e dedicati semplicemente al tuo essere.

restiamo in contatto...
o qui
  
Noi siamo _friedrich

Amanti del gusto e dei dettagli. Sensibili e con i piedi per terra. Attenti al benessere dei nostri ospiti e abbastanza curiosi per non stancarci mai di ricercare il bello e il prezioso. Per creare quella sensazione di accoglienza e calore che ci appartiene e ci contraddistingue.

Katja e Christof
con Annalena e Konstantin

Südtiroler Kräuterrebellen

I prodotti naturali, elaborati all’insegna della sostenibilità, sono la nostra passione. Meglio ancora se questi prodotti fanno bene alla salute e ci donano benessere. È il caso delle miscele di tè biologiche prodotte dall’azienda altoatesina Südtiroler Kräuterrebellen. Erbe alpine della Val Venosta trasformate in deliziosi infusi e tisane. Talmente buone e preziose che abbiamo deciso di proporle anche ai nostri ospiti.